Il seminario tenutosi presso i locali del Seminario Arcivescovile di Lucca il 2 marzo ha visto un'ampia partecipazione delle persone intente ad ascoltare l'esperienza di Cirino Di Bella, sordo e grande appassionato delle montagne.

Grazie a Cirino per aver reso la giornata molto istruttiva ed emozionante!

Un ringraziamento anche al Circolo Culturale Ricreativo ENS di Lucca  per l'organizzazione e alle foto scattate da Tiziana Maria Giorgio.

Il seminario poi si è concluso con una cena presso il ristorante pizzeria "El Paso", nelle vicinanze del Seminario.

Qui le foto della giornata.

photo 2024 03 03 11 05 26photo 2024 03 03 11 05 26photo 2024 03 03 11 05 26photo 2024 03 03 11 05 26photo 2024 03 03 11 05 26photo 2024 03 03 11 05 26photo 2024 03 03 11 05 26

Ho il piacere di comunicarvi che sabato 23 marzo, presso il Seminario Arcivescovile di Lucca sita in Via del Seminario I, 790 (loc. Monte S.Quirico), a partire dalle ore 16 ci sarà il seminario organizzato dal Circolo Culturale Ricreativo ENS di Lucca, che ha come tema "Vivere con i sordi e la demenza senile", grazie alla collaborazione con l'Istituto dei Sordi di Torino e DE-SIGN. Saranno presenti i relatori Nicola Della Maggiora ed Enrico Dolza.

Programma della giornata:

Ore 13.30 pranzo presso il Seminario Arcivescovile

Ore 15.30 ritrovo nei locali del Seminario Arcivescovile

Ore 16.00 Inizio del seminario

Ore 19.00 termine

La prenotazione è obbligatoria.

Si allega il programma e il modulo di prenotazione da compilare e inviare via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 19 marzo (per chi vuole prenotare anche il pranzo) ed entro il 21 per chi prenota solo il seminario.

pdfModulo di prenotazione (editabile)

 

 

Evento DemenzaSenile

ProgrammaDemenzaSenile

ENS Lucca in collaborazione con il Circolo Culturale Ricreativo ENS di Lucca, si organizza per il giorno 16 dicembre 2023 un seminario informativo di grande interesse per i soci in riguardo alla sanità e tecnologia, presentato da tre relatori sordi laureati: Mattia Costenaro, Sara Scornavacche e Dieter Muylaert.

           

I temi che saranno affrontati saranno:

  • Meglio prevenire che curare: le analisi del sangue, a cura del dott. Mattia Costenaro;
  • La sanità online a cura del dott. Dieter Muylaert, couaudiuvato dalla dott.ssa Sara Scornavacche.

E’ una occasione per conoscere e approfondire i temi sopra esposti per avere una piena consapevolezza di ciò

che riguarda la nostra salute.

            Si svolgerà presso l’oratorio di S.Vito con apertura alle ore 9.30 e terminerà alle ore 12.30, dopodiché possiamo unirci tutti al pranzo presso il ristorante “Papao”.

            Ricordiamo che la prenotazione deve avvenire compilando il modulo di prenotazione allegato (è editabile e quindi può essere compilato, salvato ed inviato senza l’uso della stampante), ed inviandolo via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 9 dicembre. Le modalità sono descritte nel modulo.

            Partecipate numerosi!

I video dei relatori

Allegati:

pdfSeminario Sanità e Tecnologia.pdf

PrenotazioneSeminario.pdf

pdfMappa.pdf

Ho il piacere di comunicarvi che sabato 2 marzo 2024 ci sarà il seminario che ha come tema la passione e l'avventura di Cirino Di Bella per la montagna.

Una occasione per conoscerlo e raccontarci le sue esperienze

Si allega il programma dell'evento e il modulo di prenotazione

 

pdfProgramma

pdfModulo di prenotazione

In occasione della visita pastorale del Vescovo della Città di Lucca Mons. Paolo Giulietti nella parrocchia di San Vito, il giorno 14 ottobre 2023 alle ore 19 è stata celebrata la Santa Messa in LIS con la presenza dei soci sordi.

Si ringraziano i soci per la loro presenza e l'interprete LIS Mariachiara Sinibaldi, nonché la nostra collaboratrice Angelica Intaschi a dimostrare la presenza dell'ENS